1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
An American Pickle (2020)

An American Pickle (2020)

PG-13 89 minutes EN Commedia , Dramma
Un sonno lungo un secolo
Il film è l'adattamento cinematografico di Simon Rich del suo racconto "Sell Out", uscito sul New Yorker nel 2013. Seth Rogen interpreta Herschel Greenbaum, un operaio in difficoltà che emigra in America nel 1919, sognando di costruire una vita migliore per la sua famiglia. Un giorno, mentre è al lavoro, cade in una cisterna di sottaceti e rimane in salamoia per 100 anni. La salamoia lo conserva perfettamente e, quando Herschel si ritrova nella Brooklyn odierna, scopre di non essere invecchiato di un giorno. Ma quando si mette alla ricerca della sua famiglia, scopre che l'unico suo parente sopravvissuto è il suo bisnipote Ben Greenbaum (anch'esso interpretato da Rogen), un pacato programmatore, che Herschel non riesce proprio a comprendere.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Seth Rogen
Herschel Greenbaum / Ben Greenbaum
Sarah Snook
Sarah Greenbaum
Eliot Glazer
Christian
Kevin O'Rourke
Dane Brunt
Sean Whalen
Scientist
Geoffrey Cantor
David Greenbaum
Carol Leifer
Susan Greenbaum
Marsha Stephanie Blake
Inspector Sanders
Alyse Zwick
News Anchor

Production crew

Production Design
Set Decoration
Costume Design
Director of Photography
Original Music Composer
Sound Re-Recording Mixer
Boom Operator
Production companies: Point Grey Pictures, Gravitational Productions, Warner Max, Sony Pictures
Production countries: United States of America

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

PG-13 (Some material may be inappropriate for children under 13. Films given this rating may contain sexual content, brief or partial nudity, some strong language and innuendo, humor, mature themes, political themes, terror and/or intense action violence. However, bloodshed is rarely present. This is the minimum rating at which drug content is present.)

Similar movies to An American Pickle (2020)

If you like An American Pickle (2020), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Shiva Baby (2021)
2021
L'universitaria Danielle affronta una serie di incontri imbarazzanti durante una shiva, una riunione funebre della tradizione ebraica.
The Big Sick - Il matrimonio si può evitare... l'amore no - The Big Sick (2017)
6.5
2017
Kumail è uno stand-up comic che si guadagna da vivere come Uber driver. Nato in Pakistan e traslocato negli States, prova a conciliare tradizione e american life. Non lo fa per sé, Kumail è ansioso di sfuggire al problematico contatto con le proprie radici, ma per la famiglia che apparecchia il suo matrimonio e lo vorrebbe, in ordine (di valore) discendente dottore, ingegnere o avvocato. Davanti ai piatti tradizionali, la madre gli serve una ragazza pakistana da inserire in un file da cui pescare la futura sposa. Ma al cuore non si comanda e Kumail si innamora di Emily, una studentessa di psicologia.
The Disaster Artist (2017)
7.0
2017
La strana ma vera storia dell'amicizia tra gli attori Greg Sestero e Tommy Wiseau, che insieme realizzarono The Room, un film spesso considerato come il peggiore della storia del cinema.
Stranger Than Paradise (1984)
1984
Tre personaggi: un "Blues Brother" giocatore accanito; l'amico che ne è il "doppio" dipendente; la cugina, giunta inattesa dall'Ungheria, donna a disagio in un universo maschile in trasferta da New York alla Florida. Tre luoghi (New York, Cleveland, Florida) per questa triste e stramba storia on the road dove l'intreccio dei rapporti e dei destini ha un inconfondibile senso di verità. Narrazione libera, finissimo umorismo.
Samba (2014)
2014
Samba Cissé è senegalese e costretto da dieci anni in un centro di accoglienza alle porte di Parigi. In attesa di un permesso di soggiorno e incalzato dalla paura di essere espulso dalla Francia, Samba si rivolge a un'associazione che si occupa di questioni giuridiche legate all'immigrazione. L'associazione si prende a cuore il suo caso nella persona di Alice, una giovane donna borghese in congedo lavorativo. Affetta da sindrome da stress, Alice sembra trovare in Samba un rifugio e una ragione per uscire dall'impasse. Allo stesso modo Samba è convinto che Alice sia la chiave per regolarizzare la sua posizione sociale. Tra espedienti, mestieri, sotterfugi, baci rubati, fughe ai controlli e costante reinvenzione della sua identità, Samba troverà il suo posto nel mondo e nel cuore di Alice.
Place publique (2018)
2018
Luogo pubblico. Castro è un ex famoso presentatore televisivo, ormai in pieno declino. Un giorno il suo autista, Manu, lo porta all'inaugurazione della nuova casa della sua produttrice e vecchia amica, Nathalie, alla periferia di Parigi. È invitata anche Hélène, sorella di Nathalie ed ex moglie di Castro. Da giovani condividevano gli stessi ideali, ma col tempo Castro è diventato pragmatico (o meglio, cinico), mentre Hélène è rimasta fedele ai suoi principi. Nina, la loro figlia, che ha appena scritto un libro ispirato alla vita dei suoi genitori, si unisce alla festa. Mentre Castro osserva impotente il crollo dei suoi ascolti, Hélène cerca disperatamente di imporre la presenza di un rifugiato afghano nel suo programma. E nel frattempo la festa continua con stile.
Come una donna - Just Like a Woman (2013)
2013
Sienna Miller e Golshifteh Farahami interpretano due donne della periferia di Chicago dalle personalità molto diverse, le cui storie saranno però destinate ad incrociarsi. La prima è Marylin, centralinista insoddisfatta e sposata con Harvey, un parassita nullafacente e criminale. La seconda invece è Mona, una donna musulmana che ha sposato l'uomo che ama (ma dal quale non riesce ad avere figli) e che lavora nell'alimentari di famiglia, costantemente oppressa dalla suocera. Quando Marylin scopre che il marito la tradisce, si licenzia dall'oggi al domani e molla tutto per realizzare il suo sogno: partecipare a un popolare concorso di danza del ventre che si tiene a Santa Fe. Presto la sua strada incontrerà quella di Mona, anch'essa fortemente decisa a fuggire dalla sua famiglia. Le due giovani donne percorrono l'America senza voltarsi, con leggerezza, al ritmo delle prove di ballo e degli spettacoli di danza, fino al giorno in cui Marylin scopre che Mona è ricercata dalla polizia...
Almanya - La mia famiglia va in Germania - Almanya: Welcome to Germany (2011)
2011
Protagonista del film è la famiglia Yilmaz, emigrata in Germania dalla Turchia negli anni 60 e giunta ormai alla terza generazione. Dopo una vita di sacrifici, il patriarca Hüseyin ha finalmente realizzato il sogno di comprare una casa in Turchia e ora vorrebbe farsi accompagnare fin lì da figli e nipoti per risistemarla. Malgrado lo scetticismo iniziale, la famiglia al completo si mette in viaggio e alle nuove avventure nella terra d'origine si intrecciano i ricordi tragicomici dei primi anni in Germania (Almanya in turco), quando la nuova patria sembrava un posto assurdo in cui vivere. Lungo il tragitto, però, vengono a galla molti segreti del passato e del presente e tutta la famiglia si troverà ad affrontare la sfida più ardua: quella di restare unita.