She couldn't run from her past. So she fought for her future.
Patty Sullivan is a battered woman who decides to take charge of her life by taking boxing lessons to better protect herself when her boyfriend becomes violent. Patty soon learns she has some talent for boxing and sets her sights on competing in a professional fight. More is on the line than just the woman's title.
Mikael Blomkvist è tornato alla guida della rivista Millennium ed è pronto a pubblicare un numero speciale sulla piaga del trafficking, la tratta delle donne dall'Est Europa per scopi di sfruttamento sessuale. Grazie al lavoro coraggioso di un giovane collaboratore e della sua compagna, sta per fare nomi e cognomi, senza badare alla posizione sociale dei malcapitati. Ma un triplice omicidio riscrive le sue priorità, poiché la principale sospettata altri non è che Lisbeth Salander, la donna che odia gli uomini che odiano le donne, la donna che Mikael, il seduttore, non si toglie dalla testa. Convinto della sua innocenza, Blomkvist cerca di arrivare a lei prima della polizia e di un terribile gigante biondo, che marca la linea di collegamento tra il male politico e il male privato, nascosto nel passato personale di Lisbeth.
Superando le obiezioni del padre e le pressioni di una società maschilista, la figlia di un povero coltivatore di riso cerca di far carriera nella boxe.