1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Minari (2021)

Minari (2021)

115 minutes EN Dramma
Tutto ha inizio quando Jacob (Steven Yeun), immigrato coreano, trascina la sua famiglia dalla California all'Arkansas, deciso a ritagliarsi la dura indipendenza di una vita da agricoltore negli Stati Uniti degli anni '80. Sebbene Jacob veda l'Arkansas come una terra ricca di opportunità, il resto della sua famiglia è sconvolto da questo imprevisto trasferimento in un fazzoletto di terra nell'isolata regione dell'Ozark. L'arrivo dalla Corea della nonna (Yoon Yeo-jeon), donna imprevedibile e singolare, stravolgerà ulteriormente la loro vita. I suoi modi bizzarri accenderanno la curiosità del nipotino David (Alan Kim) e accompagneranno la famiglia in un percorso di riscoperta dell'amore che li unisce.
CinePops rating:
4.8 /10
4 votes
My rating:
Add to list
Rate movie

Reviews and opinions - Minari (2021)
2 reviews

CinePops user

Una specie di La ballata di Stroszek della nuova Hollywood politicamente corretta e senza talento.
Mediocre e senza guizzi, il film va avanti stancamente per inerzia in scenette e dialoghi stucchevoli.
L'unico che fa bella figura alla fine è il rabdomante

CinePops user

Avete mai visto un film su cui vi hanno fatto un sacco di Hype, ma poi non vi è piaciuto così tanto?
Lasciate che vi faccia un pò di Hype : innanzitutto Minari è un film che parla della vita di una famiglia coreana che si trasferisce in america, è essenzialmente un film sul sogno americano. Ha vinto anche importanti premi al Sundance Festival, ed è stato candidato a molti oscar.
Le emozioni non mancano, è un film di vita reale in cui si vedono e sentono cose negative, positive, spaventose, incoraggianti, si nota soprattutto la mutevolezza della vita e il caos che la accompagna.
Le relazioni sono rese bene, gli attori son molto bravi, fotografia e regia eccellenti, e anche la musica accompagna piacevolmente l'intera visione.
E' allora cosa c'è di negativo?
Non saprei come spiegarvelo se non così : Mi sembra un film fatto apposta per piacere agli americani. Credo ci sia molta abilità artistica, ma è talmente e solamente una reinterpretazione del sogno americano, che, al di fuori della cultura che lo osanna, questo film lascia ben poco di altro.
**Verdetto** : Quando i mezzi per raggiungere il fine sono fantastici, e esci di sala un pò con la pancia vuota, allora è il fine che cozzava? Ma forse il verdetto in inglese dice molto di più in molto meno : "Nothing to write home about."
**Ottimo per** : Un pomeriggio di sole e vento, se avete voglia di qualche emozione e di rilassare la mente.

User ratings
4.8 /10
4 votes

10 0 (0%)
9 0 (0%)
8 1 (25%)
7 0 (0%)
6 1 (25%)
5 0 (0%)
4 1 (25%)
3 0 (0%)
2 0 (0%)
1 1 (25%)