Una specie di La ballata di Stroszek della nuova Hollywood politicamente corretta e senza talento.
Mediocre e senza guizzi, il film va avanti stancamente per inerzia in scenette e dialoghi stucchevoli.
L'unico che fa bella figura alla fine è il rabdomante
Avete mai visto un film su cui vi hanno fatto un sacco di Hype, ma poi non vi è piaciuto così tanto?
Lasciate che vi faccia un pò di Hype : innanzitutto Minari è un film che parla della vita di una famiglia coreana che si trasferisce in america, è essenzialmente un film sul sogno americano. Ha vinto anche importanti premi al Sundance Festival, ed è stato candidato a molti oscar.
Le emozioni non mancano, è un film di vita reale in cui si vedono e sentono cose negative, positive, spaventose, incoraggianti, si nota soprattutto la mutevolezza della vita e il caos che la accompagna.
Le relazioni sono rese bene, gli attori son molto bravi, fotografia e regia eccellenti, e anche la musica accompagna piacevolmente l'intera visione.
E' allora cosa c'è di negativo?
Non saprei come spiegarvelo se non così : Mi sembra un film fatto apposta per piacere agli americani. Credo ci sia molta abilità artistica, ma è talmente e solamente una reinterpretazione del sogno americano, che, al di fuori della cultura che lo osanna, questo film lascia ben poco di altro.
**Verdetto** : Quando i mezzi per raggiungere il fine sono fantastici, e esci di sala un pò con la pancia vuota, allora è il fine che cozzava? Ma forse il verdetto in inglese dice molto di più in molto meno : "Nothing to write home about."
**Ottimo per** : Un pomeriggio di sole e vento, se avete voglia di qualche emozione e di rilassare la mente.