Nell'India del diciottesimo secolo un comandante del regno Maratha conduce l'esercito nella violenta battaglia contro gli invasori afghani. Da una storia vera.
Attacco a Mumbai è ambientato nel novembre 2008, quando alcuni jihadisti del Pakistan mettono in atto una serie di attacchi terroristici a Mumbai, facendo precipitare nel caos la città più popolosa dell’India. Durante i tre giorni dell’assedio, gli uomini armati sequestrano il leggendario Taj Mahal Palace Hotel, tenendo prigionieri all’interno oltre 500 ospiti e dipendenti. Il film si concentra sugli eventi accaduti nel leggendario hotel, considerato l’emblema del progresso del paese e del suo variegato patrimonio culturale. Nel pieno dell’attacco, persone provenienti da diversi paesi, culture, religioni e classi sociali dovranno trovare il modo di reagire e far fronte ai continui pericoli.
Ispirata dalla vita del principe Asoka della dinastia Maurya, questa epopea Bollywood racconta di come un astuto guerriero si trasforma in leggendario maestro buddhista.