1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Germinal (1993)

Germinal (1993)

160 minutes FR Dramma , Romance
Who needs God and Heaven? We can change this lousy world.
Il giovane Etienne è arrivato in una cittadina mineraria del Nord della Francia. L'uomo trova lavoro, al posto di un minatore morto in un incidente, nella squadra di Maheu, padre di cinque figli. E proprio con una figlia di questi comincia ad amoreggiare, ma poi lei lo lascia per un altro. Intanto lo scontento fra i minatori cresce e sfocia in uno sciopero. Grande produzione francese tratta da un celebre romanzo di Emile Zola. Il risultato però è schematico e deludente. Gérard Depardieu (nel ruolo di Maheu) si salva esclusivamente per doti proprie, ma non basta, da solo, a salvare il film.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Miou-Miou
'La Maheude'
Renaud
Étienne Lantier
Jean Carmet
Vincent Maheu, aka Bonnemort
Judith Henry
Catherine Maheu
Jean-Roger Milo
Antoine Chaval
Gérard Depardieu
Toussaint Maheu
Bernard Fresson
Victor Deneulin
Jacques Dacqmine
Philippe Hennebeau
Anny Duperey
Mrs. Hennebeau

Production crew

Director of Photography
Art Direction
Production Design
Production Design
Original Music Composer
Costume Design
Costume Design
Production companies: Renn Productions, France 2 Cinéma, DD Productions
Production countries: Belgium, France, Italy

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to Germinal (1993)

If you like Germinal (1993), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Tempi moderni - Modern Times (1936)
7.6
1936
Charlot, operaio in un grande complesso industriale, estenuato dal ritmo frenetico di lavoro, perde la ragione. Ricoverato in una casa di cura, viene dimesso qualche tempo dopo per finire però quasi subito in prigione, a causa di una manifestazione di operai nella quale si ritrova casualmente coinvolto. Durante la detenzione, egli concorre, inconsapevole, a sventare una rivolta di detenuti; ciò gli frutta l' immediata scarcerzione. Una volta libero, riprende la sua dura lotta per sopravvivere: gli è di conforto l' amicizia di una giovane orfana, con cui divide fraternamente la propria casetta e quel po' di cibo che riesce a procurarsi. Quando la ragazza trova lavoro in un cabaret e riesce a far assumere anche Charlot, ai due derelitti sembra schiudersi la prospettiva di un futuro migliore. La polizia, venuta a cercare la ragazza per ricondurla all' orfanotrofio, li costringe però a fuggire dalla città per cercare altrove un po' di tranquillità.