1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Molière in bicicletta - Cycling with Molière (2013)

Molière in bicicletta (2013)

Alceste à bicyclette
Cycling with Molière
104 minutes FR Dramma , Commedia
Gauthier Valence è un attore celebre e amato dal pubblico, che lo segue appassionato in un medical drama francese. Stufo di interpretare eroi buoni di fiction televisive decide di mettere in scena Molière e di chiedere aiuto a Serge Tanneur, grande talento del teatro ritiratosi tre anni prima al culmine della sua carriera. Raggiunto Serge a l'Île de Ré, Gauthier prova a convincerlo a tornare a recitare, proponendogli "Il Misantropo", che Serge ha sempre sognato di interpretare. Adulato e lusingato, Serge fa resistenza e chiede a Gauthier qualche giorno di prova. Narcisi ed egoisti, decidono di fare a turno la parte di Alceste, il protagonista innamorato di Celimene e amico di vecchia data di Filinte. Alternando il ruolo di Alceste con quello di Filinte e ripetendo fino allo sfinimento la scena uno dell'atto primo, Serge e Gauthier arrivano al termine della 'recita' e a un passo dal capirsi.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Fabrice Luchini
Serge Tanneur
Lambert Wilson
Gauthier Valence
Maya Sansa
Francesca
Camille Japy
Christine
Ged Marlon
Christophe Meynard, real estate agent
Stéphan Wojtowicz
Taxi driver
Annie Mercier
Tamara, artistic agent
Christine Murillo
Mrs. Françon
Josiane Stoléru
Raphaëlle La Puisaye
Édith Le Merdy
Madame Bichet, hotelkeeper
Production companies: France 2 Cinéma, Les Films des Tournelles, Pathé, Appaloosa Dévelopment
Production countries: France
Revenue: $10,759,874

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to Molière in bicicletta - Cycling with Molière (2013)

If you like Molière in bicicletta - Cycling with Molière (2013), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Caro diario (1993)
1993
Nel primo episodio ("In Vespa") Nanni Moretti vaga per una Roma estiva e semideserta, va al cinema, raggiunge il Lido di Ostia fino al luogo in cui è stato ucciso Pasolini. Nel secondo ("Isole") partiamo da Lipari per arrivare a Filicudi in compagnia di Gerardo, teledipendente inconfessato. L'episodio finale ("Medici") segue invece l'odissea di Moretti a cui viene diagosticato un tumore al sistema linfatico. Dei tre episodi il migliore è il primo, tutto carrellate e riprese dal basso in mezzo ai palazzi romani. Ma funziona bene anche il terzo, così asciutto e privo di retorica, per di più su una materia autobiografica in cui sarebbe stato facile perdere la misura.
It's All Gone Pete Tong (2004)
2004
La tragica parabola del leggendario dj Frankie Wilde. Dalle mega discoteche di Ibiza e dai contratti milionari con le case discografiche alla sua battaglia contro la sordità, una caduta nel baratro terminata con la sua misteriosa scomparsa dalle scene. Ma quando la tragedia sembra compiuta, ecco il colpo di genio.