Quando un ragazzino arriva in un piccolo villaggio messicano, nasce un'improbabile amicizia con un coetaneo del luogo... e un oscuro segreto sigilla il loro legame per sempre.
Quando Manuel arriva nel villaggio della nonna riceve un'accoglienza fredda. Presto resta affascinato da una visione al mercato mentre Erik esita ad aprirsi.
I ragazzini sono perseguitati da visioni inquietanti. Manuel inizia la scuola, affrontando nuove sfide e trovando conforto nelle Muxe. Al fiume avviene una scoperta.
Dopo aver mentito per uscire da una situazione con l'aiuto di Pau, Manuel ed Erik saltano la scuola per cercare la verità, avvicinandosi più che mai durante il viaggio.
Il caso prende una piega inaspettata. Dopo una perdita incombente Rafaela interviene per proteggere Manuel, che però deve presto affrontare ciò che più teme.
Passano gli anni e in città arriva una donna misteriosa che sconvolge chi la vede. Lei si trova invece spiazzata dall'enigma che circonda la sua vecchia casa.
Sicarú affronta il suo passato mentre Erik si confronta con i propri sentimenti. Alejandro dà il benvenuto a una nuova persona in città. Pau riceve i suoi risultati.
Pau si chiede cosa ci sia davvero tra Erik e Sicarú. Le Muxe agiscono rapidamente per proteggere Emi, che rivela una verità molto più oscura di quanto si immaginasse.