In 1926, Buster Keaton was at the peak of his glory and wealth. By 1933, he had reached rock bottom. How, in the space of a few years, did this uncontested genius of silent films, go from the status of being a widely-worshipped star to an alcoholic and solitary fallen idol? With a spotlight on the 7 years during which his life changed, using extracts of Keaton’s films as magnifying mirrors, the documentary recounts the dramatic life of this creative genius and the Hollywood studios.
Similar movies to Buster Keaton: The Genius Destroyed by Hollywood (2016)
If you like Buster Keaton: The Genius Destroyed by Hollywood (2016), you might also like these movies.
Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Film a episodi che ripercorre con un taglio semi-documentaristico le vicissitudini della stregoneria nel corso della storia occidentale, focalizzandosi principalmente sul secolo XV.
Un anno nella vita di Nanuk e della sua famiglia, membri della comunità Inuit il popolo autoctono delle fredde terre d'Alaska. La caccia, la pesca, la vita domestica, l'educazione dei figli di chi vive la propria vita in simbiosi con una natura inospitale.
The Great Buster celebra la vita e la carriera di uno dei cineasti più prolifici e influenti di Hollywood, Buster Keaton. Il restauro magistrale delle opere d’archivio fa vivere la magia di Keaton sul grande schermo, mentre le interviste ad amici, familiari, collaboratori e a uno stuolo di artisti profondamente influenzati dalla singolarità della sua visione ritraggono approfonditamente una vita e un personaggio la cui complessità, audacia e grazia furono eguagliate dalla grandezza delle opere da lui realizzate. L’excursus compiuto da Bogdanovich all’interno degli archivi di Keaton rivela un artista visionario che, per il gusto di una risata, mise in gioco tutto in film amati come The General (1926), Steamboat Bill Jr. (1928), Sherlock Jr. (1924) e molti altri.