1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Benvenuti al Nord (2012)

Benvenuti al Nord (2012)

Welcome to the North
T 105 minutes IT Commedia
Alberto Colombo, brianzolo impiegato alle poste, ha finalmente ottenuto la promozione e il trasferimento a Milano. Il Sud, in cui è stato benvenuto e benvoluto, sembra adesso un ricordo lontano che Mattia, indolente compagno meridionale, risveglia col suo arrivo improvviso. Perché la relazione con la bella Maria sta naufragando a causa della sua immaturità e di un mutuo procrastinato. Deciso a dimostrare alla consorte di essere un uomo responsabile, Mattia si lascia contagiare dall'operosità milanese finendo per fare brunch e carriera sotto la Madunina. Alberto intanto, promosso direttore e occupato full time, trascura la moglie che finirà per lasciarlo. Sedotti e abbandonati si rimboccheranno le maniche e proveranno a riprendersi la famiglia e una vita migliore in un'Italia senza confini e campanilismi.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Claudio Bisio
Alberto Colombo
Alessandro Siani
Mattia Volpe
Angela Finocchiaro
Silvia Colombo / Erminia
Valentina Lodovini
Maria Flagello
Nando Paone
Costabile Piccolo
Nunzia Schiano
Mamma di Mattia
Teco Celio
Leghista
Paolo Rossi
Palmisan
Giacomo Rizzo
Costabile Grande
Gianmarco Pozzoli
Cieco / Handicappato / Gobbo

Production crew

Camera Operator
Costume Design
Production Design
First Assistant Director
Script Supervisor

Benvenuti al Nord (2012) - Benvenuti al Nord - Trailer Italiano

Rate movie
1 reviews, comments and opinions
Production companies: Medusa Film, Cattleya, Sky Cinema, Mediaset Premium
Production countries: Italy
Budget: $6,000,000
Revenue: $35,000,000

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

T (All ages admitted.)

Similar movies to Benvenuti al Nord (2012)

If you like Benvenuti al Nord (2012), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
We Want Sex - Made in Dagenham (2010)
2010
Rita O'Grady guidò nel 1968 a Ford Dagenham lo sciopero di 187 operaie alle macchine da cucire che pose le basi per la Legge sulla Parità di Retribuzione. Lavorando in condizioni insostenibili e per lunghe ore rubate all'equilibrio della vita domestica, le donne della fabbrica della Ford di Dagenham perdono la pazienza quando vengono riclassificate professionalmente come "operaie non qualificate". Con ironia, buon senso e coraggio riescono a farsi ascoltare dai sindacati, dalla comunità locale ed infine dal governo. Rita, la loquace e battagliera leader del gruppo, risulterà un ostacolo non facile per gli oppositori maschi e troverà nella battaglia della deputata Barbara Castle la sua eco per affrontare il Parlamento, maschilista.
L'uragano Bianca - Hurricane Bianca (2016)
2016
Un insegnante di scuola di nome Richard si trasferisce da New York in una piccola città del Texas per lavorare in una nuova scuola.[3] Poco dopo Richard viene rigettato dalla comunità della città (in seguito alla pubblica scoperta dalla sua omosessualità) venendo anche licenziato, per lo stesso motivo, dalla scuola (cosa legale secondo la legge dello stato in Texas). In seguito Richard sente il bisogno di vendicarsi delle persone che gli sono state ostili, quindi si traveste da donna e ritorna all'insegnamento come Bianca Del Rio, con lo scopo di colpire le persone che sono state cattive con lui.