1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Night Has Settled (2014)

Night Has Settled (2014)

90 minutes EN Dramma
In 1983, Oliver Nicholas, at thirteen, is well-poised to enter the precocious teenage world of first-sex, vodka and possible-love in New York City when he is traumatized by the stroke of his housekeeper (and only true maternal figure), a sixty-five-year-old Chilean woman named Aida. What was supposed to be an exhilarating and somewhat fearful rite of passage - diving into the exciting, fast-paced world of first experiences - quickly becomes skewed by an incomprehensible depression, and a house of interior horrors. Surrounded by women - his untraditional, Spanish, photographer mother (more interested in the role of confidante than mother) his sister, a comedic, door-slamming tormentor, marked by her parent's divorce; and Aida, his silver-haired emotional focal point on the verge of death in Lenox Hill Hospital - Oliver struggles to maintain his role as "man of the house" and his sanity.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Production crew

Director
Production companies: Black Note Films
Production countries: United States of America

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to Night Has Settled (2014)

If you like Night Has Settled (2014), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
È colpa mia? - My Fault (2023)
5.0
2023
Noah deve lasciare la sua città, il fidanzato e gli amici per trasferirsi nella villa di William Leister, il nuovo ricco marito di sua madre Rafaela. D'altra parte, 17 anni, orgogliosa e indipendente, Noah resiste a vivere in una villa circondata dal lusso. Lì incontra Nick, il suo nuovo fratellastro, e lo scontro tra le loro forti personalità diventa evidente fin dal primo momento.
The Dreamers - I sognatori - The Dreamers (2003)
6.3
2003
Rimasti soli a Parigi mentre i genitori sono in vacanza, Isabelle e suo fratello Theo invitano nel loro appartamento Matthew, un giovane americano incontrato alla Cinémathéque. Sullo sfondo del turbolento panorama politico che portò al Maggio '68 in Francia, i tre ragazzi si chiudono in casa stabilendo delle regole di comportamento e esplorando emozioni, erotismo in un crescendo di giochi mentali sempre più estremi.
American Beauty (1999)
8.4
1999
Lester e Carolyn Burnham appaiono dall'esterno una coppia perfetta, con una casa perfetta e un vicinato perfetto. In realtà Lester è un uomo, insoddisfatto della sua vita familiare e professionale, che sta cadendo in una sempre più profonda disperazione, quando improvvisamente conosce Angela, un'amica di sua figlia e se ne infatua. Nel frattempo Jane, la figlia di Lester ha conosciuto il loro timido e misterioso vicino di casa Ricky che vive oppresso da una figura paterna ossessiva.
Juno (2007)
8.7
2007
Un pomeriggio noioso come tanti si trasforma in qualcosa di diverso quando Juno, una ragazza adolescente del Minnesota, decide di andare con il suo migliore amico Bleeker, un ragazzo timido e riservato. Quando scopre di essere incinta escogita un piano per trovare una coppia di genitori per il bambino, e dopo qualche ricerca, incontra Mark e Vanessa, una coppia benestante che sta cercando di avere un bambino in adozione. Per sua fortuna, Juno può contare sull'aiuto e il sostegno del padre e della matrigna. Ma quando sta per arrivare la fatidica data del parto, la vita apparentemente idilliaca di Mark e Vanessa comincia a mostrare qualche crepa...
100 ragazze - 100 Girls (2000)
2000
A causa di un black out, Matthew (Jonathan Tucker) rimane intrappolato in un ascensore con una ragazza, nel buio i due fanno sesso senza riuscire a vedersi. Innamorato perdutamente, il giorno seguente Matthew, assieme all'amico Rod (James DeBello), inizia una spasmodica ricerca della misteriosa ragazza, ma l'impresa si presenta assai ardua visto che le ragazze che risiedono al college sono ben 100.
A mia sorella! - Fat Girl (2001)
2001
Due sorelle francesi in vacanza al mare. La prima (sedicenne) attraente, la seconda (due anni di meno) decisamente sovrappeso. La prima non puo' mettere il naso fuori di casa se non accompagnata dalla seconda alla quale non risparmia critiche e apprezzamenti pesanti sull'aspetto fisico. La prima conosce in un bar e subito flirta con Fernando, uno studente italiano di Legge. Lo porta a casa e la notte lui cerca subito il rapporto completo. Ma lei è vergine e nella stessa stanza dorme la sorella. La notte successiva, grazie anche al dono di un anello prezioso, le cose vanno oltre. Peccato che arrivi la madre del ragazzo pretendendo la restituzione dell'anello che le appartiene. Le vacanze terminano all'improvviso. Si ritorna a casa ma nel corso di una sosta la madre e le figlie verranno aggredite da un maniaco.
Babel (2006)
8.0
2006
Una coppia di americani si trova in Marocco quando la donna viene gravemente ferita da un colpo di fucile. A casa, intanto, la baby sitter dei loro figli porta illegalmente i bambini in Messico. In Giappone, la figlia dell'uomo che ha venduto il fucile di cui sopra si scontra violentemente col genitore.
Acrimony (2018)
2018
Melinda, una moglie fedele ma stanca dei sotterfugi del marito, perde le staffe quando scopre di essere stata tradita.
Kids (1995)
1995
Un gruppo di giovani skaters, assidui frequentatori del parco di Washington Square a New York, affronta i suoi problemi con la droga e con il sesso. Del gruppo fa parte una giovane sieropositiva che cerca disperatamente di trovare il suo "benefattore" e un teenager che, come hobby preferito, adora sverginare ragazzine. È l'opera prima di Larry Clark, ultracinquantenne americano dell'Oklahoma, sconosciuto al cinema, ma assai famoso come fotografo.
Excision (2012)
2012
Pauline ha una sorella, Grace, che soffre di fibrosi cistica e viene assistita costantemente dai suoi genitori. Cosciente del fatto che Grace prima o poi dovrà affrontare un trapianto di polmoni a causa delle sue condizioni di salute, Pauline decide di eseguire l’intervento lei stessa.
Clapham Junction (2007)
2007
36 ore nelle vite di alcuni uomini gay a Clapham, distretto sud di Londra.