1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
A Is for Acid (2002)

A Is for Acid (2002)

99 minutes EN Crime , Dramma , televisione film
Dramatisation of the true story of the notorious 'acid bath murderer' John Haigh, who murdered women and disposed of their bodies in vats of acid in the 1940s. He was only caught when the gallstones of one of his victims failed to dissolve in the acid and were detected by the pathologist who examined the residue from the acid bath.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Martin Clunes
John George Haigh
Keeley Hawes
Gillian Rogers
Richard Hope
Dr. Archie Henderson
Celia Imrie
Rose Henderson
Rowena Cooper
Mrs. Durand-Deacon
John Flanagan
Arnold Burtin
Terence Beesley
DS Heslin
Matyelok Gibbs
Mrs Constance Lane
Barbara Marten
Emily Haigh
Geoff Holman
John Haigh Senior
Christopher Town
John George Haigh (as a boy)
Ken Drury
Mr. Greig

Production crew

Makeup Designer
Director of Photography
Sound Recordist
Special Effects
Camera Operator
Property Master
Production companies: Yorkshire Television
Production countries: United Kingdom

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to A Is for Acid (2002)

If you like A Is for Acid (2002), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Woman of the Hour (2024)
7.0
2024
Un'aspirante attrice incontra un prolifico serial killer nella Los Angeles degli anni '70 quando entrambi partecipano a una puntata del "Gioco delle coppie". Da una storia vera.
Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer - DAHMER - Monster: The Jeffrey Dahmer Story (2022)
8.5
2022
Nell'arco di oltre un decennio, Jeffrey Dahmer ha ucciso 17 adolescenti e giovani uomini prima di essere condannato. Com'è sfuggito all'arresto per così tanto tempo?
MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez - Monsters (2024)
8.0
2024
Questa avvincente serie true crime esplora la vita dei fratelli Menendez, condannati per il brutale omicidio dei genitori avvenuto a Beverly Hills nel 1989.
The Order (2024)
7.3
2024
Basato su fatti sconvolgenti realmente accaduti, The Order è un thriller avvincente in cui Jude Law interpreta l'agente veterano dell'FBI Terry Husk, che scopre un complotto terroristico a livello nazionale per abbattere il governo federale.
The Prosecutor (2024)
8.0
2024
The Wolf of Wall Street (2013)
7.4
2013
Basato su una storia vera, The Wolf of Wall Street segue l’impressionante ascesa e la caduta di Jordan Belfort (interpretato dal tre volte candidato all’Academy Award® Leonardo DiCaprio), il broker di New York che conquista una fortuna incredibile truffando milioni di investitori. Il film segue la folle cavalcata di Belfort, un giovane “nuovo arrivato” a Wall Street che si trasforma via via in un corrotto manipolatore dei mercati e in un cowboy della Borsa. Avendo conquistato rapidamente una ricchezza enorme, Jordan la utilizza per comprarsi un’infinita gamma di afrodisiaci: donne, cocaina, automobili, la moglie supermodella e una vita leggendaria fatta di aspirazioni e acquisti senza limiti. Ma mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell’onda e sguazza nella gratificazione edonistica più estrema, la SEC e l’FBI tengono d’occhio il suo impero contrassegnato dagli eccessi.
Prova a prendermi - Catch Me If You Can (2002)
8.0
2002
Frank W. Abagnale Jr. è il tipico ragazzo americano di buona famiglia degli anni '60. Ma l'improvviso dissesto finanziario del padre e il divorzio dei genitori lo costringono ad andarsene di casa. Ma come sbarcare il lunario? Ad esempio ottenendo una divisa da pilota Pan Am, falsificando assegni della compagnia aerea e comprandosi una macchina marcatrice per alterare i numeri degli stessi. In poco tempo Frank, che cambia identità più velocemente dei propri abiti, diventa una delle priorità dell'Fbi ed in particolare dell'agente Hanratty, esperto in frodi bancarie e come il suo antagonista solo al mondo.
Quei bravi ragazzi - GoodFellas (1990)
8.0
1990
Henry Hill, figlio di emigranti italo-irlandesi, fin da giovane entra a far parte della piccola mafia dei quartieri poveri di New York. Ma ben presto scopre la ferocia dei boss locali che usano chiamarsi fra di loro "bravi ragazzi"...
Dexter (2006)
9.0
2006
Dexter Morgan, all'apparenza un tranquillo e metodico tecnico della polizia scientifica di Miami, è in realtà un feroce e spietato serial killer, che però agisce seguendo un proprio rigoroso codice: uccidere soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia.
Hannibal (2013)
6.0
2013
Will Graham è il più talentuoso profiler dell'FBI, le sue grandi doti ed il suo modo unico di pensare gli permettono di entrare nella mente di un killer come nessun altro. Tuttavia, tale abilità e la prolungata empatia iniziano, col passare del tempo, a giocare crudelmente con l'immaginazione dell'uomo, trascinandolo sempre più vicino al baratro, alla sottile linea che divide follia e realtà. Al fine di riportare equilibrio ad una mente spesso travagliata come quella di Will, egli viene affiancato all'illustre psichiatra criminale Hannibal Lecter, ignorando come qualcosa di non meno distorto si celi nel noto dottore, seppur in forma diversa e più malsana. Due menti brillanti, avvezze a studiare quelle altrui ed a modo loro macchiate, iniziano così il proprio gioco.
Zodiac (2007)
7.6
2007
Nell'estate del '69 un serial killer uccise sette persone, tre uomini e quattro donne, lasciando dietro di sé una lunga serie di indizi e tracce (segni indicanti i simboli dello zodiaco, da cui il celebre soprannome) che però non seppero essere utili agli investigatori, incapaci di chiudere il caso e assicurare alla giustizia il colpevole.
American Psycho (2000)
7.4
2000
New York, 1987: Patrick Bateman è uno yuppie ricco che lavora nell'ambiente di Wall Street come dirigente di una società finanziaria che si occupa di fusioni e acquisizioni. Nella vita privata Patrick è una persona meticolosa, che dedica molto tempo alla cura della propria persona per acquisire il riconoscimento sociale che nella società yuppie è strettamente associato all'apparenza ed al consumismo. Di giorno vive una vita basata su pranzi di lavoro, locali alla moda e riunioni tra amici, in tipica rappresentanza della classe sociale cui egli appartiene, ma che nello stesso tempo lo rende indistinguibile dalle altre persone della sua cerchia. La sua frustrazione esplode di notte, facendo emergere nel protagonista l'assoluto disprezzo degli emarginati, l'invidia nei confronti dei colleghi, e l'aridità affettiva verso le donne, fino a trasformarlo in un serial killer che conserva i corpi, o loro parti, in casa.