1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Simone: Woman of the Century (2022)

Simone, le voyage du siècle (2022)

Simone: Woman of the Century
140 minutes FR Dramma , Storia
Simone Veil's life story through the pivotal events of Twentieth Century. Her childhood, her political battles, her tragedies. An intimate and epic portrait of an extraordinary woman who eminently challenged and transformed her era defending a humanist message still keenly relevant today.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Elsa Zylberstein
Simone Veil (1968 - 2006)
Rebecca Marder
Simone Veil (1941 – 1962)
Élodie Bouchez
Yvonne Jacob
Judith Chemla
Milou Jacob (1941-1952)
Olivier Gourmet
Antoine Veil (1974 - 2006)
Mathieu Spinosi
Antoine Veil (1946 - 1962)
Sylvie Testud
Marceline Rozenberg (1968 - 1979)
Esther Valding
Marceline Rozenberg (16 ans)
Philippe Torreton
André Perdriau
Antoine Gouy
Jean-Paul Davin
Laurence Côte
Ginette Cherkasky (54 ans)
Lubna Azabal
Hafsia Hamdad

Production crew

Cinematography
Costume Design
Art Direction
Art Direction

Simone, le voyage du siècle (2022) - SIMONE VEIL - LA DONNA DEL SECOLO (2025) | Trailer italiano del film di Olivier Dahan

Production companies: Marvelous Productions, SCOPE Pictures, France 2 Cinéma, France 3 Cinéma
Production countries: Belgium, France

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to Simone: Woman of the Century (2022)

If you like Simone: Woman of the Century (2022), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Wonder: White Bird - White Bird (2023)
2023
La magia di Wonder torna ad emozionarci con un nuovo capitolo tratto dalla graphic novel di R. J. Palacio, Wonder: White Bird. Dopo gli eventi di Wonder, il bullo Julian è stato espulso dalla scuola e cerca di ambientarsi nel nuovo istituto. Sentendolo in difficoltà, la nonna lo sorprende, gli fa visita da Parigi e gli racconta la storia della sua infanzia. Di come lei, giovane ragazza ebrea nella Francia occupata dai nazisti, fu nascosta e protetta da un compagno di classe. Di come la sensibilità e il coraggio di questo ragazzo le abbiano salvato la vita. Di quanto può essere forte il potere della gentilezza, tale da cambiare il mondo.
Les Misérables (2012)
9.0
2012
Francia, XIX° secolo. Jean Valjean, un uomo povero, ma volitivo, finisce in carcere dopo aver rubato del pane per nutrire la sorella. Dopo essere stato liberato ed essersi fatto una posizione nella società, l'uomo si prenderà cura della piccola orfana Cosette.
Giovanna d'Arco - The Messenger: The Story of Joan of Arc (1999)
3.0
1999
Guerra dei cent'anni. Giovanna d'Arco, già leggenda popolare a diciotto anni, riesce, da sola, a superare le linee nemiche inglesi e raggiungere a Chinon Carlo VII, delfino di Francia. La "pulzella" convince il futuro re di essere in diretto contatto con Dio, soprattutto lo induce ad attaccare gli Inglesi ad Orléans. Giovanna vince una battaglia dopo l'altra. Quando Carlo, incoronato re, decide di trattare col nemico inglese, Giovanna continua la guerra da sola. Tradita, viene presa prigioniera dai Borgognoni, che simpatizzano con gli inglesi, e venduta al nemico per 10.000 scudi. Il re non muove un dito, ben contento di essersi liberato della patata bollente. Giovanna viene processata per eresia. Le si offre la possibilità di abiurare ma non recede dalle proprie posizioni.
Orizzonti di gloria - Paths of Glory (1957)
8.5
1957
Durante la Prima Guerra Mondiale, per uno stupido puntiglio, un generale francese ordina un attacco a una postazione tedesca praticamente inespugnabile. Il colonnello Dax, ufficiale coraggioso e onesto, capisce la follia dell'ordine e cerca di evitare la carneficina, ma, di fronte all'ottusità dei suoi superiori, è costretto a eseguire i comandi. L'assalto, naturalmente, fallisce, ma non è tutto: il tronfio generale fa fucilare tre soldati per vigliaccheria.
Hiroshima Mon Amour (1959)
1959
In Giappone per un film sulla pace, un'attrice francese ha una relazione appassionata con un architetto giapponese. Questo amore le ricorda quello che durante la guerra ebbe nella nativa Nevers con un giovane soldato tedesco, ucciso sotto i suoi occhi. Sa benissimo che il tempo, così come ha cancellato quel dolore, cancellerà il suo nuovo amore rendendo, però, la passione presente ancora più travolgente.