1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Vitus (2006)

Vitus (2006)

PG 120 minutes DE Musica , Dramma
Vitus tells the story of a highly-gifted boy (played by real-life piano prodigy Teo Gheorghiu) whose parents have demanding and ambitious plans for him.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Fabrizio Borsani
Vitus - age 6
Teo Gheorghiu
Vitus von Holzen - age 12
Julika Jenkins
Helen von Holzen, mother
Urs Jucker
Leo von Holzen, father
Bruno Ganz
Grandfather
Kristina Lykowa
Isabel - age 12
Tamara Scarpellini
Isabel - age 19
Daniel Rohr
Hoffmann jun.
Norbert Schwientek
Hoffmann sen.
Heidy Forster
Gina Fois
Daniel Fueter
Direktor Konservatorium
Production countries: Switzerland

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

PG (Some material may not be suitable for children under 10. These films may contain some mild language, crude/suggestive humor, scary moments and/or violence. No drug content is present. There are a few exceptions to this rule. A few racial insults may also be heard.)

Similar movies to Vitus (2006)

If you like Vitus (2006), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
La musica nel cuore - August Rush - August Rush (2007)
8.5
2007
Due giovani musicisti si incontrano per caso a New York e dopo aver trascorso una magica serata a Washington Square, si separano subito. Dal loro incontro però nascerà un bambino reso orfano dalle circostanze. Qualche anno dopo, il bambino si esibisce per le strade di New York in compagnia di un uomo che si prende cura di lui e lo chiama August Rush e sfrutta il suo straordinario talento musicale per cercare i genitori dai quali è stato separato sin dalla nascita...
La leggenda del pianista sull'oceano (1998)
1998
Un operaio fuochista del transatlantico Virginian trova un neonato nascosto in un cesto, a bordo, e lo chiama Novecento, in omaggio al nuovo secolo che sta iniziando. Il ragazzino, dopo la morte del padre adottivo, cresce educato da tutto l'equipaggio del transatlantico e osserva i passeggeri che salgono a bordo: emigranti, ragazze, ricchi signori e le merci. Da adulto, Novecento si appassiona alla musica e suona il piano...
The Song of Names - La musica della memoria - The Song of Names (2019)
2019
Mentre l'Europa è alle prese con lo scoppio della seconda guerra mondiale, il piccolo Martin inizia ad amare il nuovo fratello Dovidl, un talentuoso violinista che ha nove anni come lei ed è un rifugiato ebreo polacco a Londra. A 21 anni, prima del concerto di debutto, Dovidl scompare senza lasciare traccia, portando vergogna e rovina nella sua famiglia. Molto tempo dopo, un giovane violinista mostra a Martin, oramai cinquantaseienne, qualcosa che solo Dovidl poteva insegnarli. Ciò fa scattare in Martin l'idea di ritrovare il fratello, cominciando un'odissea che lo porterà oltreoceano e arrivando a sorprendenti rivelazioni.