1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
I cavalieri del Nord-Ovest - She Wore a Yellow Ribbon (1949)

I cavalieri del Nord-Ovest (1949)

She Wore a Yellow Ribbon
NR 104 minutes EN Western
La nuova e più bella pellicola di John Ford sulla cavalleria da combattimento!
Alla vigilia della pensione, un capitano di cavalleria esita a lasciare il comando in una fase difficile nei rapporti con i pellerossa perché intuisce che il suo giovane successore non è ancora maturo per il posto.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

John Wayne
Capt. Nathan Cutting Brittles
Joanne Dru
Olivia Dandridge
John Agar
Lt. Flint Cohill
Ben Johnson
Sgt. Tyree
Harry Carey, Jr.
2nd Lt. Ross Pennell
Victor McLaglen
First Sergeant Quincannon
Mildred Natwick
Abby Allshard ("Old Iron Pants")
George O’Brien
Maj. Mac Allshard
Arthur Shields
Dr. O'Laughlin
Michael Dugan
Sgt. Hochbauer
Chief John Big Tree
Chief Pony That Walks
Fred Graham
Sgt. Hench

Production crew

Visual Effects
Art Direction
Set Decoration
Sound Effects
Editor
Production companies: RKO Radio Pictures, Argosy Pictures
Production countries: United States of America
Budget: $1,600,000
Revenue: $5,400,000

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

NR (No rating information.)

Similar movies to I cavalieri del Nord-Ovest - She Wore a Yellow Ribbon (1949)

If you like I cavalieri del Nord-Ovest - She Wore a Yellow Ribbon (1949), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Il massacro di Fort Apache - Fort Apache (1948)
1948
Un generale retrocesso al grado di colonnello e mandato al comando di Fort Apache, cerca ad ogni costo di rivalutarsi sfidando un capo pellerossa, che comunque ha la meglio su di lui. Un giovane, tra i pochi superstiti, sposa la figlia dell'ostinato colonnello, che ci ha rimesso la pelle. Una delle moltissime rivisitazioni della storia di Custer (anche se qui il protagonista si chiama Thursday). È considerato uno dei capolavori western di Ford, superato forse soltanto da Ombre rosse e da Sfida infernale. Henry Fonda fa il colonnello e toglie quasi tutto lo spazio a Wayne, relegato in una parte quasi da caratterista. Ruolo determinante ha invece la famosa "Valle dei monumenti".
L'insaziabile - Ravenous (1999)
1999
Seconda metà dell'Ottocento. E' in corso la guerra ispano-americana. Il Tenente Boyd è a capo di una guarnigione sulle montagne della Sierra Nevada. Un giorno, arriva al campo un uomo stremato che racconta di essere sfuggito da una caverna in cui era rimasto imprigionato con alcuni compagni che, dopo qualche tempo, avevano iniziato a praticare il cannibalismo.
Tombstone (1993)
8.3
1993
Wyatt Earp, ex sceriffo di Dodge City, si è trasferito con i fratelli Virgil e Morgan a Tombstone dove spadroneggia una banda di fuorilegge denominata "I Cowboys". Ben presto si uniscono ai tre anche Doc Hollyday, un pistolero, e la sua donna, Kate. Quando i fuorilegge eliminano lo sceriffo, i fratelli Earp e Doc affrontano "I Cowboys" all'Ok Corral.
Il pistolero - The Shootist (1976)
1976
John Bernard Brooks, celebre pistolero ormai vecchio e gravemente ammalato, prima di morire decide di affrontare un'ultima volta tre suoi acerrimi nemici. Torna quindi a Carson City per attuare il suo disegno, ma deve fare i conti con lo sceriffo del luogo che gli è apertamente ostile. John avrà il suo ultimo duello: uccisi i rivali, ma ferito a sua volta a tradimento, muore perpetuando la propria leggenda.
Sentieri selvaggi - The Searchers (1956)
6.7
1956
Finita la guerra di Secessione, Ethan torna a casa. Ritrova il fratello, la cognata, le loro due figlie Debbie e Lucy e il figlio adottivo Martin, di origine indiana. Un giorno arriva alla fattoria il reverendo Clayton con un gruppo di coloni e convince Ethan e Martin a unirsi a loro per dare la caccia agli indiani che razziano il bestiame. Ma mentre gli uomini sono via, i Comanches attaccano la fattoria, massacrano i genitori e rapiscono le due ragazze. Lucy è ritrovata morta; Ethan si mette alla ricerca di Debbie, insieme con Martin.