1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Lasciati andare (2017)

Lasciati andare (2017)

Let Yourself Go
T 107 minutes IT Commedia
Non si è mai visto un analista che si fa guidare dalla personal trainer
È cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo di mezza età interpretato da Toni Servillo, c'è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell'umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris), che vive nell'appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell'Opera. Quel che si dice un'esistenza avara d'emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Production crew

Director of Photography
Costume Design
Production Design
Original Music Composer
Producer
Producer
Production companies: Cattleya, RAI
Production countries: Italy

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

T (All ages admitted.)

Similar movies to Lasciati andare (2017)

If you like Lasciati andare (2017), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Borderlands (2024)
3.8
2024
Dopo essere tornata sul suo pianeta natale Pandora, la famigerata fuorilegge Lilith viene incaricata di una pericolosa missione e stringe un'alleanza (e una potenziale amicizia) con altri criminali, tra cui l'ex mercenario Roland, la demolitrice Tiny Tina e il suo protettore Krieg, lo scienziato pazzo Tannis e lo spiritoso robot Claptrap. La missione: trovare e proteggere la figlia scomparsa (e importante) di un uomo molto potente di nome Atlas. Tuttavia, le cose potrebbero non essere come sembrano, poiché la ragazza possiede la chiave di un grande potere, che può cambiare il destino dell'intero universo.
Quasi amici - Intouchables - The Intouchables (2011)
8.8
2011
La vita derelitta di Driss, tra carcere, ricerca di sussidi statali e un rapporto non facile con la famiglia, subisce un'impennata quando, a sorpresa, il miliardario paraplegico Philippe lo sceglie come proprio aiutante personale. Incaricato di stargli sempre accanto per spostarlo, lavarlo, aiutarlo nella fisioterapia e via dicendo Driss non tiene a freno la sua personalità poco austera e contenuta. Diventa così l'elemento perturbatore in un ordine alto borghese fatto di regole e paletti, un portatore sano di vitalità e scurrilità che stringe un legame di sincera amicizia con il suo superiore, cambiandogli in meglio la vita.
Qualcosa è cambiato - As Good as It Gets (1997)
8.0
1997
Lui è un misantropo razzista, villano, paranoico, ossessionato da tic e complessi. Ma nella sua eccentrica vita stanno per entrare un pittore omosessuale con il suo delizioso cagnolino e una ragazza-madre che fa la cameriera.
Giovani, pazzi e svitati - Can't Hardly Wait (1998)
1998
Terminata la high school, i neo-diplomati hanno una sola idea in testa: il party di fine anno. Qui Preston spera di agganciare finalmente Amanda, la ragazza dei suoi sogni, che per di più ha appena rotto col fidanzato super-sportivo Mike: che sia la volta buona? Nel frattempo Kenny, che si atteggia malamente a rapper, spera di perdere la propria verginità…
Buffy - L'ammazzavampiri - Buffy the Vampire Slayer (1992)
1992
Nella California del sud vive la studentessa Buffy, majorette della sua scuola, che si sente dire da un misterioso Mr. Merrick che lei è la creatura scelta per sconfiggere i tanti vampiri che infestano la zona. Dopo il necessario addestramento e dopo molte vicissitudini, Buffy avrà l'occasione di dare prova di sé nel ruolo di antagonista vincente delle mortifere entità.
Bad Words (2013)
2013
La storia vede un un quarantenne arrabbiato col mondo partecipare per provocazione (e grazie a un cavillo legale) a una gara di spelling per bambini: qui però si affezionerà suo malgrado a un piccolo indiano e inizierà a provare qualcosa per una reporter lì presente.
Un biglietto in due - Planes, Trains and Automobiles (1987)
8.5
1987
Facoltoso pubblicitario viaggia verso Chicago in forzata compagnia di un commesso viaggiatore, trippone loquace, ficcanaso e mammalucco. Spasso assicurato, nonostante eccessi di patetismo e superficialità. Buona colonna musicale.
Niente da perdere - Nothing to Lose (1997)
1997
Nick Beam, pubblicitario di successo, ha una moglie bella e affettuosa alla quale è legatissimo. Ma una sera, tornando a casa, la scopre nel loro letto in flagrante adulterio con il suo capo. Ne rimane sconvolto, comincia a vagare per la città, sale in macchina e, nel pieno di una crisi depressiva, parte senza meta stringendo il volante tra le mani come un automa. Mentre è fermo ad un semaforo, T. Paul, un rapinatore di colore dalla parlantina facile, gli balza in macchina puntandogli una pistola in faccia ...
Turner e il casinaro - Turner & Hooch (1989)
9.0
1989
Il detective Scott Turner sta indagando sull'assassinio di un uomo avvenuto nei pressi del porto. L'unico testimone sembra essere il grosso cane dell'uomo, Hooch, di cui Scott deve prendersi cura. La convivenza con l'animale all'inizio si rivela piuttosto complicata, ma riusciranno a trovare la giusta intesa e alla fine Hooch aiuterà Scott a risolvere il caso.
Kinky Boots - Decisamente diversi - Kinky Boots (2005)
2005
Northampton - Charlie Price eredita dal padre la fabbrica di scarpe Price & Sons Shoes ridotta in cattive acque. È costretto a licenziare alcuni dipendenti e deve assolutamente diversificare la sua produzione per rimanere a galla. E tutto questo prima dell'imminente e forse ultima sfilata a Milano.L'idea vincente gli viene assistendo allo spettacolo di Lola, una drag queen che si esibisce nella vicina Londra. Decide di avviare una produzione di stivali sexy per questo genere di clientela costretta ad acquistare scarpe da donna. Ma questi boots devono essere robusti, tali da sopportare il peso di queste signore. Lola diventa il suo designer, la fabbrica inizia a produrre a pieno ritmo, si lavora anche di notte, Milano è vicina...
Il palloncino rosso - The Red Balloon (1956)
1956
Liberato da una siepe in cui era impigliato, un palloncino decide di seguire il suo piccolo salvatore diventando il suo migliore amico. Quando un gruppo di teppistelli lo fa scoppiare, tutti i palloncini di Parigi volano dal bambino e lo portano in cielo.