1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Himizu (2011)

Himizu (2011)

ヒミズ
129 minutes JA Crime , Dramma
All hopes ruined by his parents.
Ambientato dopo il terremoto e lo tsunami di Tohoku, il quattordicenne Sumida Yuichi vuole diventare un ragazzo normale e vivere una vita decente. Il suo ambiente però lo trascina ripetutamente nel fango. Gestisce l'attività di noleggio di barche dei suoi genitori, che si trova vicino a un lago anonimo. Sua madre torna spesso a casa con uomini diversi e presto lo lascia completamente. Suo padre viene solo in cerca di soldi. Chazawa Keiko è una compagna di classe di Sumida Yuichi. Ha una forte cotta per Yuichi. La vita domestica di Keiko non è molto migliore di quella di Yuichi. Sua madre costruisce una forca con un cappio in modo che Keiko possa togliersi la vita. Sua madre crede che la sua vita sarebbe migliore senza Keiko.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Shota Sometani
Yuichi Sumida
Fumi Nikaido
Keiko Chazawa
Tetsu Watanabe
Shozo Yoruno
Tarô Suwa
Maa-kun
Mitsuru Fukikoshi
Keita Tamura
Megumi Kagurazaka
Keiko Tamura
Ken Mitsuishi
Sumida's Father
Makiko Watanabe
Sumida's Mother
Asuka Kurosawa
Keiko's Mother
Keisuke Horibe
Keiko's Father

Production crew

Director of Photography
Editor
Art Direction
Screenplay
Production companies: Studio Three, Kodansha, GAGA Corporation
Production countries: Japan

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to Himizu (2011)

If you like Himizu (2011), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
All About Lily Chou-Chou (2001)
2001
Traccia i travagliati anni dell'adolescenza degli studenti Yūichi Hasumi e Shūsuke Hoshino, esplorando le mutevoli e complesse dinamiche di potere della loro relazione sullo sfondo dell'amore di Yūichi per la musica sognante e astratta della pop star immaginaria Lily Chou-Chou.
Rashomon (1950)
7.5
1950
Kyoto, periodo Heian. Un boscaiolo, un monaco e un vagabondo si interrogano su una vicenda, l'assassinio di un samurai e lo stupro di sua moglie per mano del bandito Tajômaru, che li ha coinvolti come testimoni. Mentre si susseguono le dichiarazioni dei protagonisti davanti a un tribunale sulla loro versione dei fatti, la verità anziché emergere sembra vieppiù allontanarsi. In un Giappone ancora dilaniato dai lasciti del dopoguerra, Kurosawa Akira ritorna a un'altra epoca di morte e sofferenza, quel periodo Heian in cui di fronte alla porta del tempio di Rashô non scorrevano che sangue, violenza e frode.
Un affare di famiglia - Shoplifters (2018)
8.0
2018
Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano. Benché la famiglia sia così povera da riuscire a malapena a sopravvivere commettendo piccoli reati, sembrano vivere felici insieme finché un incidente imprevisto porta alla luce segreti nascosti che mettono alla prova i legami che li uniscono.