Dopo la morte del marito in un'esplosione, una vedova in lutto indaga con un ex poliziotto su una serie di omicidi legati in maniera inquietante all'Expo del '92 di Siviglia.
Uno strano pupazzo sembra indicare che l'esplosione che ha ucciso il marito di Amparo non sia stata frutto di un incidente. Così lei decide di rivolgersi a un ex poliziotto.
Amparo è frustrata dall'inerzia della polizia e raggiunge da sola Siviglia, dove una sconosciuta la avverte di andarsene, mentre il killer si prepara a colpire di nuovo.
Amparo porta a galla un ricatto fallito risalente a trent'anni prima, svelando così il lato oscuro dell'Expo. Assieme a Richi e Robledo si mette a cercare indizi negli archivi.
Mentre un'esplosione coinvolge una vittima accidentale, Richi e Amparo rintracciano un personaggio chiave dell'Expo. Intanto Robledo lavora con un'investigatrice della scientifica.
Sconvolte da un'ulteriore tragedia, Amparo e Carmen uniscono le forze e indagano sul passato di Rosa. Uno sconvolto Richi trova per caso un'informazione essenziale.
Palacios prova a comprare la propria salvezza, ma mentre la crudele vendetta raggiunge il culmine, la corsa per fermare il killer prende una svolta ad alta velocità.