Alla Pearson Hardman di New York c'è un nuovo socio, Harvey Specter, un brillante e giovane avvocato, cinico e deciso con una grande passione per la mondanità. La sua nomina a socio senior però lo costringe ad assumere un giovane associato, cosa che Harvey odia in quanto non adatto ai lavori di coppia. Un incontro fortuito però gli cambierà la vita, Harvey infatti incontra Mike Ross, un uomo che ha dovuto abbandonare il college e che guadagna la giornata in maniera piuttosto brillante. Harvey nota sin da subito le grandi qualità di Mike e lo presenta allo Studio senza precisare che Mike in realtà non è un vero avvocato.
In prigione Mike cerca di non finire nei guai. Jessica e Harvey provano ad assicurarsi un cliente redditizio e Louis trova un nuovo inquilino per gli uffici.
Mike considera un accordo per un rilascio anticipato. I nuovi inquilini infastidiscono Louis e Jessica, mentre Rachel rappresenta un condannato a morte.
Rachel litiga con Jessica per il caso di condanna a morte che è determinata ad accettare. Mike cerca di convincere Kevin ad aprirsi. Harvey coordina un piano rischioso.
Rachel si rende conto che il tempo per il caso Bailey sta per finire. Harvey dà la caccia al traditore tra i dipendenti di Sutter. Mike continua a lavorare su Kevin.
Jessica e Rachel tentano una mossa disperata nel caso Bailey. Louis e Tara si trovano a un bivio. Harvey e Mike si concentrano su un accordo con Jill e Kevin.
Cahill prende provvedimenti contro Jill, mettendo Mike di nuovo in difficoltà. Harvey e Mike affrontano scelte difficili e potenzialmente pericolose nel caso Gallo.
Le conseguenze del caso Sutter mettono a rischio l'attività dello studio. Louis riceve notizie sconvolgenti. Mike, Harvey, Jessica valutano le mosse successive.
Mentre Harvey riflette sui suoi obblighi familiari, Mike riceve buone notizie, anche se tardive. La battaglia per il ruolo di socio dirigente arriva a un punto decisivo.
Rachel fa piani per il futuro. Harvey riceve un ultimatum sorprendente, Donna riceve una proposta di lavoro e Mike si ritrova in una situazione difficile.
Louis si sforza di non perdere un cliente. Harvey fa una scoperta che gli fa cambiar rotta sul caso Velocity e Donna sperimenta il progetto che porta il suo nome.