Alla Pearson Hardman di New York c'è un nuovo socio, Harvey Specter, un brillante e giovane avvocato, cinico e deciso con una grande passione per la mondanità. La sua nomina a socio senior però lo costringe ad assumere un giovane associato, cosa che Harvey odia in quanto non adatto ai lavori di coppia. Un incontro fortuito però gli cambierà la vita, Harvey infatti incontra Mike Ross, un uomo che ha dovuto abbandonare il college e che guadagna la giornata in maniera piuttosto brillante. Harvey nota sin da subito le grandi qualità di Mike e lo presenta allo Studio senza precisare che Mike in realtà non è un vero avvocato.
Harvey cerca di concentrarsi nonostante i cambiamenti e Donna deve adeguarsi al nuovo lavoro con Louis. Mike e Rachel si preparano ad annunciare una grossa novità.
Harvey cerca una nuova segretaria. Il padre di Rachel discute del fidanzamento con Mike, mentre Louis rimane coinvolto in una disputa sugli stipendi dello studio.
Harvey si serve di Charles Barkley per rubare uno dei clienti di Jack. Nel frattempo, Mike perde il controllo di un caso quando chiede l'aiuto di Robert Zane.
La sorella di Louis diventa una cliente di Harvey che se ne innamora. Intanto, Mike e Zane si trovano in disaccordo sulla gestione di una class action.
Travis Tanner, antico nemico di Harvey, afferma di essere cambiato, ma la verità si palesa in tribunale quando i due si affrontano su un caso di proprietà intellettuale.
Un difficile caso spinge Harvey ad affrontare la dottoressa Agard alla sbarra. Intanto, Mike e Louis se la vedono con il più vecchio cliente di Harvey.
Harvey e Mike scoprono a quali bassezze Hardman può arrivare quando tentano di ostacolare il suo piano di portare via clienti allo studio dopo il rifiuto di Jessica.
Alcuni flashback svelano il passato di Harvey e Mike, mentre Hardman usa il pugno di ferro con il consiglio per estromettere Jessica come socio dirigente.
Mike riceve una visita inaspettata e incontra un compagno di cella pauroso, ma dall'aspetto familiare. Jack Soloff è messo all'angolo e Harvey riceve una sorpresa.
Jim Paulsen viene usato per far leva su Harvey che, con Jessica, è nel mirino di Anita Gibbs. Mike chiede aiuto al professor Gerard e l'informatore viene identificato.
Il processo contro Mike si apre con il botto quando la Gibbs convoca un testimone scomodo. Intanto, Harvey e Mike si danno battaglia per il ruolo guida.