Segui il mondo violento della famiglia Dutton, che controlla il più grande ranch attiguo degli Stati Uniti. Guidata dal loro patriarca John Dutton, la famiglia difende la loro proprietà dagli attacchi costanti di sviluppatori di terreni, una riserva indiana e il primo Parco Nazionale d'America.
Per la sua vendetta, John trova degli alleati davvero inattesi. Intanto Kayce risolve un problema con un metodo creativo, mentre Jimmy non accetta di doversene andare.
Il Governatore Perry mette John in una posizione molto complicata. Intanto Carter cerca di riconquistare la fiducia di Beth, mentre Jamie sta per avere una sorpresa.
Le tensioni con i manifestanti aumentano, ma Beth pensa di avere un piano per risolvere la questione. Nel frattempo Monica e Kayce condividono un momento speciale.
John e Beth litigano; Jimmy deve prendere una decisione importante; Kayce inizia una nuova ricerca; Jamie si rende conto che il passato di Garrett potrebbe influenzare il suo stesso futuro.
Per i Dutton, la famiglia è tutto. Tuttavia, nuove verità minacciano quel legame. Jimmy torna a casa e ha decisioni importanti da prendere. Beth prende in mano le questioni familiari.