Segui il mondo violento della famiglia Dutton, che controlla il più grande ranch attiguo degli Stati Uniti. Guidata dal loro patriarca John Dutton, la famiglia difende la loro proprietà dagli attacchi costanti di sviluppatori di terreni, una riserva indiana e il primo Parco Nazionale d'America.
Sulla scia dei Beck Brothers, John rimescola i mazzi politici. Beth trova un intruso nel ranch e scopre che potrebbe avere grandi ambizioni per la terra circostante. John aiuta Tate ad affrontare i suoi incubi.
Jamie inizia un nuovo lavoro. Beth si rende conto delle azioni di mercato e visita Roarke. Rip cerca un'altra mano del ranch. Un agente di bestiame va troppo lontano.
Jamie gioca a copertura e controllo dei danni con Hendon. Il governatore Perry ascolta una presentazione da 6 miliardi di dollari per uno sviluppo proprio sullo Yellowstone, e in seguito compie alcune manovre politiche. Jimmy gareggia in una gara di rodeo.
Beth condivide un segreto personale con Rip. John ei ragazzi hanno a che fare con alcuni trasgressori ostili provenienti da fuori dallo stato. Rainwater si rivolge a una donna potente per aiutare a proteggere il futuro di Broken Rock.
Il motivo della relazione tossica tra Beth e Jamie viene rivelato; Kayce piega le regole per aiutare una famiglia bisognosa; e Rip ei ragazzi si scontrano con due uomini del passato di John.
John si siede al tavolo delle trattative con ex amici e nemici; mentre la battaglia per il futuro dello Yellowstone si riscalda, niente sarà più lo stesso.