Dopo che un colpo di fulmine si trasforma in una storia d'amore vorticosa, una coppia deve affrontare la dura realtà della vita matrimoniale, ben diversa dal finale di una favola.
Cinque anni dopo l'inizio della loro relazione, la vita matrimoniale di I-ling e Xue-you è messa alla prova da piani familiari, problemi finanziari e una suocera impicciona.
Stufa di vivere sotto lo stesso tetto dei suoceri, I-ling annuncia che lei e Xue-you si trasferiranno... ma la missione si rivela molto più difficile del previsto.
Mentre Xue-you fa gli straordinari per evitare la moglie, I-ling confida alle amiche i loro problemi matrimoniali. La frattura tra i due si fa sempre più profonda.
Dopo un incontro romantico, I-ling torna alla fredda realtà. Per fortuna, la breve assenza della suocera le regala un momento da dedicare al proprio spazio.
Un'ospite interrompe il momento di intimità tra I-ling e Xue-you. Più tardi, un'improvvisa interruzione di corrente li lascia entrambi intrappolati con qualcuno di inaspettato.
Dopo una visita da una specialista della fertilità, Xue-you vive una serie di incubi che lo costringono a confrontarsi con una paura profondamente radicata.