La serie ambientata a Washington nei primi anni Ottanta racconta la storia di Phillip (Matthew Rhys) ed Elizabeth Jennings (Keri Russel) due agenti del KGB. Nati, cresciuti e addestrati nell’Unione Sovietica, sono stati mandati quindici anni prima in incognito negli Stati Uniti con l’ordine di spacciarsi per una giovane coppia di americani. Phillip, dopo tanti anni vissuti in America si sente ogni giorno più distante dai princìpi della missione accettata anni prima, al contrario di Elizabeth ancora fortemente sostenitrice della causa comunista. Il telefilm è stato creato da Joe Weisberg (Falling Skies), a sua volta ex-agente CIA diventato sceneggiatore.
Philip ed Elizabeth non si trovano d'accordo sul modo di gestire gli ordini del Centro e la tensione fra di loro è latente. Quando Elizabeth perde delle informazioni chiave, Philip arruola Annelise per una missione dall'esito inaspettato.
Elizabeth e Philip insieme devono far fronte a una missione non andata a buon fine, ma faticano a conciliare le loro contrapposte ideologie. Stan accoglie in America un disertore sovietico di nome Zinada. Nina si ambienta alle nuove modalità di vita.
Per Elizabeth e Philip il pericolo aumenta, man mano che si avvicinano alla cerchia ristretta della C.I.A. afgana. Stan controlla Zinaida; l'agente Aderholt sfida l'agente Gaad in un'operazione strategica; Arkady incarica Oleg e Tatiana di raccogliere informazioni di intelligence altamente riservate; Martha propone a Clark di cambiare stile di vita.
Durante la sua attività Philip affronta una questione morale. Cresce l'attrito fra Philip ed Elizabeth. Stan sviluppa una teoria che ha serie ripercussioni sulla sicurezza nazionale. Per il suo compleanno, Paige ha un desiderio sorprendente.
Philip si destreggia fra le molte donne nella sua vita mentre Elizabeth mette in atto misure drastiche per portare a termine una missione. Stan insiste sul piano di salvare Nina con l'aiuto di un improbabile alleato.
Gabriel ha informazioni sorprendenti. Elizabeth prende in mano le redini della famiglia. Stan riceve sconvolgenti notizie sul suo passato e cerca conforto in Sandra.
Un nuovo segreto di famiglia pesa su Philip ed Elizabeth, mentre si occupano degli interessi del KGB in Sud Africa. Stan ha problemi sia al lavoro che a casa. Martha affronta scioccanti sviluppi.
Il matrimonio di Martha e Clark vive la prova più impegnativa di sempre. Mentre si intensificano le pressioni su Philip, Elizabeth si rivolge a Gabriel per una difficile richiesta. Nina riceve un nuovo incarico che la riconcilia col passato.
Le vite lavorative e personali di Philip ed Elizabeth entrano in collisione in modo nuovo e pericoloso. Nina si sforza di immaginare i suoi prossimi passi. Arkady affida ad Oleg e Tatiana un'operazione dalle possibilità incerte.
Elizabeth e Paige fanno un viaggio che le porta in un territorio infido. Reduce da una missione che lo ha molto coinvolto emotivamente, Philip fa fatica a trovare conforto. Il piano di Stan per salvare Nina ha degli sbocchi imprevisti.