La serie ambientata a Washington nei primi anni Ottanta racconta la storia di Phillip (Matthew Rhys) ed Elizabeth Jennings (Keri Russel) due agenti del KGB. Nati, cresciuti e addestrati nell’Unione Sovietica, sono stati mandati quindici anni prima in incognito negli Stati Uniti con l’ordine di spacciarsi per una giovane coppia di americani. Phillip, dopo tanti anni vissuti in America si sente ogni giorno più distante dai princìpi della missione accettata anni prima, al contrario di Elizabeth ancora fortemente sostenitrice della causa comunista. Il telefilm è stato creato da Joe Weisberg (Falling Skies), a sua volta ex-agente CIA diventato sceneggiatore.
Phillip ed Elizabeth Jennings sembrano una coppia qualsiasi che vive nella Washington degli anni '80. In realta' sono due addestratissimi agenti del KGB con un compito ben preciso; recuperare un disertore e riportarlo in Russia.
Phillip e sua moglie ricevono l'ordine di piantare una microspia nell'ufficio di Caspar Weinberger, il Segretario della Difesa. Stan è vicino a scoprire un membro della Soviet Rezidentura che potrebbe fornirgli l'identità degli agenti del Direttorato S.
Elizabeth e Phillip scoprono che il loro collega assassinato, Robert, aveva una moglie di cui loro non erano a conoscenza e cercano di scoprire se la donna sapeva della vera identità di Robert o meno. Stan sta indagando sulla morte di Robert e si avvicina sempre di più ai Jenning.
Un tentativo di assassinare il Presidente Reagan va all'aria e Phillip ed Elizabeth cercano di far fronte alle ripercussioni all'interno del KGB. Stan intanto sta facendo pressioni sulla sua fonte per scoprire chi è il responsabile dell'attentato.
Un agente in posizione chiave minaccia di crollare sotto lo stress e rischia di portare allo scoperto la rete di informatori del KGB. Philip e Elizabeth sono incaricati di infiltrarsi all'interno del nuovo sistema di comunicazione dell'FBI, mentre sul fronte privato sono costretti ad affrontare uno degli aspetti più oscuri della vita di una spia.
Una caccia alla talpa all'interno del KGB crea tensione tra Elizabeth e Philip. Intanto il piano di Stan di mettere al sicuro la sua informatrice non fa che aumentare il pericolo in cui si trova.
Il matrimonio di Philip ed Elizabeth è messo ulteriormente alla prova quando una missione per screditare un leader polacco pro-democratico, riunisce Philip a una vecchia fiamma.
Elizabeth e Philip sono incaricati di fermare un assassino che sta prendendo di mira degli scienziati americani. Stan e l'FBI sono a caccia dello stesso killer. Elizabeth rimane scioccata quando Grannie le svela la verità su cosa è successo tra Philip ed Irina a New York.
Philip ed Elizabeth sono impegnati in una missione di routine che prende una brutta piega e dovranno usare tutto il loro ingegno e abilità per uscirne fuori. L'FBI e Stan intanto sono al limite della tensione dopo la sparizione di un collega.
Stan sta seguendo una pista che lo porta sulle tracce di uno dei membri del team di Gregory. Le azioni di Stan causano la riaccensione di un antico conflitto tra Elizabeth e Philip.
Elizabeth rimane colpita da alcuni eventi che stanno avendo luogo a Mosca, spingendola a farsi carico di una missione molto pericolosa che non può portare a termine senza l'aiuto di Philip. I due si trovano in rotta di collisione con Grannie e l'FBI.
Nina confessa di essere diventata una talpa, mentre sia l'FBI che il KGB scoprono indizi importanti che potrebbero condurli a scoprire segreti gli uni degli altri.
Philip ed Elizabeth ricevono l'ordine di partecipare a un incontro che potrebbe essere una trappola e i due si trovano di fronte a verità inaspettate sulla loro relazione. Stan si sta avvicinando sempre di più a Philip ed Elizabeth.