Dopo tanto tempo, un gruppo di fratelli e sorelle con poteri straordinari si ritrova per la morte del padre, scoprendo scioccanti segreti e una minaccia per l'umanità.
Raggiunta la fama come giovani supereroi in lotta contro il crimine, i fratelli Hargreeves si rivedono per la prima volta dopo anni in occasione della morte del padre.
Dopo aver raccontato a Vanya dei suoi viaggi nel tempo, Cinque cerca il proprietario di un occhio di vetro. Due misteriosi assassini, però, lo stanno inseguendo.
Luther e Allison temono che la loro madre stia nascondendo qualcosa e indicono una riunione di famiglia. Cha-Cha e Hazel fanno una pausa nella loro ricerca di Cinque.
La storia della trasformazione di Luther viene svelata. Al motel, Klaus mette alla prova l'addestramento di Hazel e Cha-Cha. Allison sospetta di Leonard.
Le scintille volano quando Vanya sorprende i fratelli a un'urgente riunione di famiglia convocata a sua insaputa. Cinque ha un nuovo lavoro. Cha-Cha affronta un dilemma.
Il giorno si ripete e i fratelli hanno una seconda possibilità per scovare il misterioso "Harold Jenkins". Per testare i poteri di Vanya, Leonard la porta nel bosco.
Vanya è scioccata e disperata allo stesso tempo dopo aver fatto una serie di scoperte sconvolgenti. Uno sviluppo fortuito lascia Cinque in una situazione incerta.