"Indian Police Force" è una serie avvincente che segue le vicende dell'agente di polizia di Delhi Kabir Malik mentre combatte contro un insidioso avversario, Zarar, un terrorista. Questo dramma poliziesco racconta un'avvincente inseguimento, caratterizzato dall'implacabile ricerca della giustizia e dai sacrifici compiuti nell'adempimento del dovere.
Nel cuore della vivace capitale indiana, Delhi, scoppia il caos a causa di una serie di esplosioni mortali che colpiscono la città. Il panico e la paura attanagliano i residenti, mentre le esplosioni sembrano inarrestabili, lasciandosi dietro una scia di distruzione. La pace cittadina è compromessa e la responsabilità di catturare i colpevoli ricade sui coraggiosi membri della polizia di Delhi.
Aiutati dal capo dell'ATS del Gujarat, Tara Shetty, Kabir e Vikram analizzano le prove, ma lo sconforto aumenta quando le indagini si riempiono di vicoli ciechi. Una svolta inaspettata e una telefonata dal covo dei terroristi fornisce un indizio che può aiutare la polizia di Delhi a rintracciare la loro posizione.
Dopo un inseguimento senza sosta, Kabir e Vikram riescono finalmente a individuare il covo dei terroristi. In un'imboscata al cardiopalma, la polizia di Delhi affronta i terroristi in un feroce scontro a fuoco, che provoca vittime da entrambe le parti.
Zarar è di nuovo in missione per compiere attentati nella città di Jaipur, e il suo piano va a buon fine. Quando Kabir viene a conoscenza delle esplosioni, si lancia in un'indagine illegale a Jaipur.
Mentre Kabir e la squadra conducono le loro indagini a Goa, giungono a una svolta. Nel frattempo, Zarar e suo fratello Sikku si preparano a scatenare il caos in città, gettando le basi per la resa dei conti. Si verifica un tragico incidente. Le informazioni sulla madre di Nafeesa sconvolgono le forze di polizia, facendo avanzare l'indagine verso la verità sulle intenzioni di Zarar.
Kabir raggiunge Darbhanga e affronta Nafisa sulla vera identità di Zarar. Sotto shock, Nafeesa sviene e viene portata in ospedale. Ormai lucida, Nafeesa si arrende alla polizia e rivela che Zarar si trovava in Bangladesh. Kabir, insieme a Tara, si reca a Delhi per chiedere al Ministro degli Interni il permesso di effettuare un'operazione transfrontaliera per riportare indietro Zarar.
Kabir si reca in Bangladesh per trovare Zarar dopo aver ricevuto l'approvazione del Ministro degli Interni. Con l'assistenza di Jagtap e Rana, dopo una serie di eventi spettacolari nella ricerca di Zarar, Kabir riesce infine a riportare sul suo territorio il terrorista più ricercato dell'India.