Quando l'Ufficiale di Polizia Militare in congedo Jack Reacher viene arrestato per un omicidio che non ha commesso, si trova in una cospirazione fatale con poliziotti corrotti, loschi uomini d'affari e politici arrivisti. Con solo il suo ingegno, deve capire cosa sta succedendo a Margrave, Georgia.
Reacher e Neagley indagano sull'omicidio di un membro della 110ma, un gruppo di investigatori speciali messo su da Reacher. Ben presto capiscono che l'intera unità potrebbe essere in pericolo.
L'indagine sull'omicidio di Franz porta Reacher e i membri superstiti della sua vecchia unità ad Atlantic City dove il mistero si infittisce, il pericolo è in agguato, e una vecchia fiamma si riaccende.
Dopo che altri dei suoi amici vengono uccisi, Reacher stringe un'alleanza con un ostinato detective, e il loro unico indizio nel caso porta la 110ma a fare una scoperta preoccupante.
Reacher e la sua squadra vanno a Boston per rintracciare un politico con informazioni su un progetto top secret di difesa militare che potrebbe aver causato la morte dei loro amici.
Mentre la squadra si avvicina a Langston, due membri della 110ma affrontano un pericolo, obbligando Reacher a mettere in piedi un piano rischioso per salvarli.