La serie segue le vicende della famiglia Dutton nel 1923, durante un'epoca di varie avversità come l'espansione occidentale, le pandemie, la siccità storica, il proibizionismo e la Grande depressione.
Jacob reprime una disputa tra allevatori di bestiame e pastori di pecore. Cara informa Liz dei sacrifici del matrimonio con la famiglia Dutton. Nel frattempo, un altro Dutton si ritrova lontano da casa.
Jacob e i cowboy di Yellowstone salvano uno dei loro prima di decidere la loro prossima mossa. Teonna continua a resistere a suor Mary. Cara ed Emma discutono di Elizabeth e Jack. Alexandra prende una decisione coraggiosa.
Jacob, Cara e i Dutton vanno in città per occuparsi di affari e piacere. Spencer e Alexandra decidono che non perderanno tempo e in seguito troveranno un nuovo pericolo. I Dutton si rendono conto che la faida con i pastori è tutt'altro che finita.
Sulla scia dell'attacco, Cara e i Dutton pianificano attentamente la loro prossima mossa. Spencer e Alexandra si godono i piaceri di Zanzibar, ignari di quello che è successo a casa. Banner Creighton cerca un potente alleato.
Spencer e Alexandra iniziano il loro lungo viaggio di ritorno nel Montana. Banner e Whitfield pianificano la loro prossima mossa per controllare la valle. Teonna fa di tutto per assicurarsi la sua libertà e sicurezza.
In seguito allo schianto del rimorchiatore, viene rivelato il prossimo passo nel destino di Spencer e Alexandra. Cara e McDowell iniziano ad assumere nuovi addetti al bestiame. Teonna copre le sue tracce mentre i Marshall vengono a cercarla. Jacob guadagna forza.
Banner Creighton riceve una sorpresa, poiché la faida con i Dutton prende una piega inaspettata. Il capitano Shipley saluta Spencer e Alexandra mentre inizia la prossima tappa del loro viaggio. Teonna continua a lottare per la sua sicurezza.
La faida tra Whitfield, Banner e i Duttons raggiunge il punto di non ritorno. Spencer e Alexandra affrontano un diverso tipo di pericolo sulla loro nave passeggeri verso casa. I Marshall rintracciano Teonna, che trova una rara tregua di speranza.