CSI: Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è un telefilm prodotto dal network statunitense CBS le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas. Le indagini vengono svolte in maniera scientifica e razionale e la ricerca delle prove, con l'ausilio di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, è sempre l'obiettivo principale del team di investigatori. Visto il successo del telefilm sono stati creati ben due spin-off che vanno in onda contemporaneamente, CSI: Miami e CSI:NY.
In questo primo episodio della quattordicesima stagione la squadra guidata da Russel deve cercare di trovare e salvare Morgan Brody e Ellie Brass la figlia del capitano Jim Brass, rapite da un killer.
La squadra della scientifica di CSI è chiamata a indagare su un omicidio ed una rapina, avvenuti a una partita di poker che ha avuto più di un milione di dollari in fiches sul tavolo e che hanno fatto gola a qualcuno che non si è fatto scrupoli nel volersene appropriare
Un incendio scoppiato in un music club durante un concerto di musica 'hatecore' provoca quattro vittime: la squadra dovrà cercare di capire dai loro cadaveri cosa sia successo davvero.
Quando i concorrenti in un reality show sulla cucina, accidentalmente scoprono di star mangiando carne umana durante una gara, il team CSI è portato a indagare su un aspetto mai trattato prima nei laboratori della scientifica di Las Vegas, il cannibalismo.
In occasione dell’episodio numero 300, torna a calcare il set dello show Marg Helgenberger, nei panni di Catherine Willows. Dal passato torna un cold case che ha perseguitato la squadra indaga su un omicidio che sembra collegato ad un altro di 13 anni prima, di cui era stato accusato un milionario.
Un canale cittadino stratipato porta a galla un uomo: all'ospedale, Sara scopre nella borsa del ferito una bomba. Anche se l'uomo non collabora, si arriva a capire che e' un armeno colluso col terrorismo internazionale. Nel frattempo, Greg Sanders è indagato e accusato di aver accusato ingiustamente un uomo di un omicidio sette anni prima.
La squadra indaga sul caso di un uomo morto in un modo assurdo: trovato cadavere dentro una giostra per criceti a dimensione umana. Intanto Brody riceve un aiuto nella ricerca di un molestatore seriale.
Una coppia viene selvaggiamente accoltellata in un motel. La squadra di Russell avvia l'indagine, collegando il caso con altri due simili, avvenuti sempre nella stessa squallida stanza dello stesso squallido motel.
Sara, Julie e Morgan si concedono un weekend di riposo in una spa di Reno. Ma lungo la via sono costrette a fermarsi, e le ferie si trasformano in un'indagine particolarmente delicata: Julie viene rapita!
Un uomo viene trovato ucciso vestito da Babbo Natale, in mezzo a vera neve e accanto ad una vera renna: l'indagine per gli uomini di Russell si preannuncia difficile.
Su un volo in arrivo a Las Vegas alcuni passeggeri vengono derubati. L'indagine per furto è però destinata a trasformarsi in un'investigazione per omicidio: il presunto ladro, infatti, viene trovato morto.
La squadra indaga su un grave incidente d'auto che ha fatto una vittima. Il morto è una vecchia conoscenza, ma la sua identità non è la scoperta più scioccante dell'indagine.
Il dottor Robbins deve recarsi in Messico per analizzare il cadavere di una conoscenza di sua figlia. A Las Vegas il resto della squadra indaga sulla morte di una donna sepolta nel cemento.
La squadra indaga su un delitto orribile: una sedicenne è stata violentata e poi uccisa. Gli uomini di Russel scopriranno che la famiglia della vittima nasconde alcuni segreti indicibili.
In città qualcuno sta commettendo degli omicidi seguendo un ordine che rimanda alle regole degli scacchi: la squadra sospetta qualche legame col mondo dei professionisti del gioco.
Il cadavere di una ragazza viene trovato all'interno di una limousine. La squadra scopre che la giovane era una groupie di una rock band, e che la sua morte potrebbe essere collegata alla sparizione di una prostituta.
La squadra viene chiamata ad investigare sulla scomparsa di un'intera famiglia di quattro persone, di cui non si ha più nessuna notizia da un mese. Nella loro casa viene trovato un vagabondo.
Un ragazzo apre il fuoco al quartier generale della Polizia di Las Vegas, e finisce per prendere in ostaggio una delle persone che ha ferito durante la sua folle incursione: si tratta di Russel.
Durante l'indagine su un killer che si è nutrito delle sue vittime, la squadra si rende conto con raccapriccio che forse l'assassino non è l'unico cannibale in circolazione, ma fa parte di un 'gruppo'.
La squadra investiga sull'omicidio della ricchissima moglie del proprietario di un casinò: le caratteristiche del delitto spingono gli uomini a lavorare con la Divisione Crimini Cibernetici dell'FBI. Back-door Pilot CSI: CYBER
Il team è chiamato ad indagare su un caso che si ricollega ad un omicidio avvenuto 25 anni prima e mai chiarito del tutto. Intanto la figlia di Brass viene ricoverata in ospedale, vittima di overdose.