"Paradise" è ambientato in una tranquilla comunità abitata da alcuni degli individui più prominenti del mondo. Ma questa tranquillità svanisce quando si verifica uno sconvolgente omicidio e ne consegue un'indagine di alto profilo.
A Paradise tutto scorre come sempre, finché l'agente Xavier Collins scopre che uno degli individui più potenti del mondo è stato brutalmente assassinato. Xavier esamina la scena del crimine e ripercorre alcuni momenti del suo complesso rapporto con la vittima.
L'agente Xavier Collins viene interrogato. Samantha Redmond (nome in codice Sinatra) inizia a rassicurare la comunità, mentre riflette su come sia arrivata a Paradise.
Isolato, Xavier cerca delle risposte da solo e si rivolge alla dottoressa Gabriela Torabi. Nel frattempo, Billy e Jane iniziano a sentire la pressione delle indagini di Robinson.
Xavier deve affrontare le conseguenze delle sue indagini e questo lo costringe a riflettere su come procedere. Nel frattempo, la storia della famiglia di Cal e i suoi ultimi giorni vengono esaminati.