I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie.
Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.
Dopo essere stata in terapia per affrontare un incubo ricorrente, Lisa e Marge scrivono un fumetto incentrato sulle disavventure della piccola Simpson.
Lo speciale di Halloween si apre con una scenetta animata in CGI, intitolata "The Sweet Hereafter", in cui i Simpson sono delle caramelle che sono state ricevute da dei bambini per Halloween assieme ad altri personaggi (anch'essi sotto i panni di caramelle). Quasi tutti i dolciumi vengono consumati e, alla fine, dopo la fine della festa, rimangono solo i Simpson che vengono posti sopra ad una credenza vicino ad un coniglio di cioccolato pasquale. Questi, disperato per essere stato abbandonato, muore, lasciando ad Homer e agli altri componenti della famiglia l'occasione per mangiarlo. Seguono poi 3 episodi: -The Exor-Sis: Parodia de L'esorcista in cui Homer compra involontariamente su Amazon una statuetta irachena ritraente un demone di nome Pazuzu, che prende il possesso di Maggie. -Coralisa: Parodia del film Coraline in cui Lisa scopre nella sua stanza un passaggio segreto che la porta ad una versione tridimensionale di casa sua, abitata da delle versioni alternative dei suoi familiari con dei bottoni al posto degli occhi. -MMM.... Homer: Mentre sua moglie e i figli sono in viaggio con Patty e Selma, Homer mangia tutti i cibi depositati in casa, cosa che lo porta poi a diventare un cannibale e a mangiare sempre più pezzi del suo corpo.
Homer propone di riformare la vecchia squadra di bowling. Ben presto gli 'Amici Birilli' si ritrovano a dover fronteggiare un gruppo di avversari decisamente arroganti.
Credendo di essere vicino alla fine del mondo, il Signor Burns decide di far costruire un'arca. Il Professor Frink ha il compito di individuare i cittadini più intelligenti.
In seguito a uno scherzo di cattivo gusto ordito da Bart, tutta la città è terrorizzata dai clown. La situazione rischia di rovinare la carriera di Krusty.
Il professore di musica, Mr Largo, dice a Lisa che e' ora di appendere il suo sax al chiodo. Affranta, Lisa scivola in un profondo stato di depressione che le impedisce del tutto di suonare.
Il nonno sente di stare per morire e confessa un gesto orribile che ha fatto quando Homer era piccolo: gli ha buttato da una scogliera le ricette lasciate dalla mamma...
Flanders è costretto a chiudere il suo Mancinorium visto che, ormai, tutti acquistano online. Si confida con i Simpson e Marge gli suggerisce di cercare lavoro alla centrale nucleare.
Il nonno dice di aver bisogno di un'operazione e i Simpson partono tutti insieme per la Danimarca, dove la sanità pubblica è gratis per tutti. Copenhagen è una bella scoperta...
A Casa Simpson salta la connessione Internet, allora Homer tira fuori delle impolveratissime videocassette da guardare in famiglia. Il gesto avrà conseguenze inimmaginabili...