I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie.
Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.
Torna la storica serie animata FOX vincitrice di 32 Emmy Awards. Tornato da una convention sul nucleare, Homer appare cambiato, e Lisa sospetta che sia diventato un terrorista.
Per il ventiquattresimo show di Halloween, la famiglia Simpson avrà come sempre a che fare con mostri, vampiri e alieni, in un incubo tra horror e realtà.
Mentre partecipano al funerale di un 'amato sconosciuto', i cittadini di Spingfield iniziano a pensare ai propri rimpianti, e molti decidono di fare qualcosa.
Mentre si trova in un ascensore, Homer aiuta una ragazza a partorire. Per gratitudine, la giovane chiama il piccolo Homer Junior, e il senior si commuove.
Lisa ha una nuova amica, ma le cose si complicano quando scopre che la bambina è Repubblicana. Così le due ragazzine diventano avversarie alle elezioni.
Il preside Skinner organizza una gita su un sottomarino, a cui parteciperanno solo gli studenti che si comportano bene. Bart, ovviamente, viene escluso...
Per una serie di coincidenze, il microclima inquinato di Springfield porta in città tanti turisti per Natale. Marge decide di organizzare un bed & breakfast a casa.
In polemica con le strutture del cinema, Homer inizia a scaricare film da Internet, fino a organizzare un cinema privato nel giardino sul retro. Ma Marge è contraria.
L'uomo dei fumetti si innamora per la prima volta quando conosce una ragazza giapponese appassionata di manga. Per conquistarla, chiede consiglio a Marge e Homer.
Il regalo di Natale del signor Burns ai suoi dipendenti, un paio di occhiali per la realtà aumentata, finisce per mettere in crisi il rapporto tra Homer e Marge.
Dopo aver mangiato per scommessa una rana, Bart viene emarginato da tutti i suoi compagni. Ma in compenso acquista un nuovo amico, un ragazzo un po' strambo...
Lisa diventa amica di Telespalla Bob, che ora lavora nel campo del cibo geneticamente modificato. Intanto Marge insegna e pratica l'astinenza sessuale.
Quando la casa di riposo di Springfield chiude, nonno Abe e due amici vanno a stare dai Simpson. Homer apprezza molto lo stile di vita dei tre vecchietti...
L'amicizia di lunga data tra i Simpson e i Van Houten viene messa in crisi quando Marge acquista un quadro dal mercatino dell'usato dei vicini e ha una sorpresa.
Dopo aver salvato un ragazzo dal soffocamento, Lisa fa amicizia con lui, scoprendo che è un campione di competizioni alimentari. Intanto Bart fa una scoperta che gli tornerà utile.
L'episodio è ambientato trent'anni nel futuro, dove Homer vive in un computer, Bart è alle prese con un surreale divorzio, e il marito di Lisa è uno zombie.
Homer vive in un mondo tutto fatto di mattoncini Lego, dove però ad un certo punto prende consapevolezza di esistere anche in un'altra realtà come cartone animato.
Per aiutare Lisa a stringere nuove amicizie, Marge decide di pagare una bambina, Tumi, perché diventi sua amica. Bart scopre il segreto e lo rivela alla sorella.